venerdì 2 maggio 2014

Sprout la piantamatita



Grin - OrtiCultura Urbana ha avuto un'idea davvero geniale: ha inventato la prima matita al mondo in grado di diventare una pianta!!!


Sprout è una matita in legno di cedro, con all'estremità una capsula verde biodegradabile che contiene i semi . Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, si pianta in un vaso, si espone alla luce e si annaffia; dopo qualche giorno inizieranno a germogliare delle profumate erbe aromatiche: aneto, basilico, coriandolo, menta, rosmarino, salvia, timo e calendula.


La piantamatita Sprout può essere utilizzata anche in ambito scolastico come strumento di apprendimento per insegnanti che intendono sensibilizzare i bambini al tema del riciclaggio e della sostenibilità ambientale, per avvicinare i bambini all'orticoltura e all'educazione alimentare.


Per informazioni e per acquistarla: www.ingrin.it

3 commenti:

  1. Questa mi piace! devo proprio comprarle a mia figlia, consuma matite a vagoni...
    se dovessi piantare tutte le matite che usa, in un anno scolastico avremo un bosco dietro casa...
    Nuova Follower, se ti va passa da me ^_^
    http://sweetmylife1.blogspot.com/2014/05/come-riciclare-le-uova-di-pasqua.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena! La piantamatita è davvero bella ed educativa! piace un sacco sia ai grandi che ai bambini :-)
      Ti seguo con piacere sul tuo blog!

      Elimina
  2. Ma è incredibile... È una cosa davvero formidabile... Poi immagino che a te a scuola sarà davvero utile il tema del riciclaggio è davvero molto importante... Ho appreso una cosa che non avrei mai immaginato molto utile veramente grazie

    RispondiElimina