venerdì 8 gennaio 2016

Review maschera capelli all'avocado e crema viso alla bava di lumaca dell'Azienda di cosmesi naturale Bioteko

Con molto piacere vi presento Bioteko, azienda immersa nelle colline umbre dove coltiva e raccoglie le proprie erbe officinali, con le quali prepara cosmetici naturali. 
I prodotti sono realizzati con ingredienti puramente vegetali, senza aggiunta di siliconi, petrolati, parabeni etc. Utilizzano tensioattivi di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilità cutanea.
Ogni prodotto è arricchito con oli essenziali purissimi, fragranze prive di allergeni e solventi petrolchimici.
Nelle formulazioni vengono utilizzati essenzialmente gel di aloe, principi attivi provenienti da oli vegetali bio, estratti botanici bio, vitamine, microalghe, minerali puri e alcol derivato da agricoltura biologica.
L'azienda propone tre linee di prodotti differenti:
La linea "Officina natura" è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali. La trasformazione delle erbe in estratti vegetali avviene presso il loro laboratorio mediante un processo di macerazione della durata di 21 giorni, utilizzando specifici solventi di estrazione quali alcol biologico puro, glicerina ed olio extra vergine di oliva. 
La linea "Mineralissimi" è orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. La composizione del  trucco minerale è molto semplice: esclusivamente un mix di minerali. Sono eliminati dalla composizione tutti i prodotti di sintesi chimica come: siliconi, additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle.  Gli ingredienti che compongono il trucco minerale sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.
La linea "Baaria"  è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcol proveniente da agricoltura biologica.
Ho avuto il piacere di poter testare due prodotti che l'azienda mi ha concesso gentilmente di scegliere; il primo è la maschera capelli all'avocado.
Descrizione: maschera idratante all’avocado senza siliconi, innovativa e nutriente su base vegetale, consigliata su capelli sciupati, fragili e delicati. Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire. Non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere. Districa tutti i tipi di capelli.


Modalità d'uso: Sui capelli lavati e tamponati, distribuire una piccola quantità di prodotto, pettinare e lasciare in posa per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida.


 Questa maschera ha una deliziosa profumazione dolce, mi ricorda tanto la pasta di mandorle :-)  Ne basta davvero poca per districare bene i capelli. Io ho i capelli molto lunghi e lisci, le punte sciupate sono la problematica principale dei miei capelli, quindi ho applicato la maschera su tutta la lunghezza, abbondando di più sulle punte. Dopo l'asciugatura i capelli risultano morbidi, lucidi, ben puliti e mai appesantiti.
Il prezzo è di euro 12,00 per 250 ml di prodotto, direi un ottimo rapporto qualità-prezzo! 
  
Inci: Aqua, Persea gratissima seed oill, Prunus amygdalus seed oil, Ricinus communis seed oil, Behentrimonium cholide, Methyl glucose sequistearate, Cetyl alcohol, Hydrolized wheat protein, Inulin, Panthenol, Sodium dehydroacetate, Parfum

Il secondo prodotto che ho testato è la crema viso alla bava di lumaca.
Descrizione: La crema viso alla bava di lumaca è stata studiata e formulata per il trattamento d'urto contro le rughe profonde presenti nelle pelli mature. La bava di lumaca contiene un insieme di sostanze attive piuttosto complesse quali allantoina che stimola la rigenerazione dei tessuti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule), l' elastina, proteina in grado di rendere elastica la pelle, il collagene, costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. Contiene inoltre acido glicolico che permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa. Infine sono presenti vitamine e amminoacidi che promuovono la vascolarizzazione periferica e "ossigenano la pelle".


Modalità d'uso: la sera dopo la pulizia del viso applicare con lieve massaggio la crema fino a completo assorbimento. Può essere usata anche come crema ricca per il contorno occhi. Evitare il contatto con gli occhi.


Ho utilizzato la crema non solo la sera, ma talvolta anche di mattina, e ho avuto modi di constatatre che è risultata ottima come base per il trucco; la sera invece, ho associato l'applicazione della crema ad un massaggio antirughe per il viso, soffermandomi con il massaggio sulle rughe gabellari. 
La consistenza della crema è leggera, si stende facilmente e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata e luminosa; dopo circa 20 gg di utilizzo, noto che le rughe sono leggermente meno pronunciate e la pelle risulta più compatta.

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Prunus amygdalus seed oil, Simmondsia chinensis seed oil, Persea gratissima seed oil, Methylglucose Sesquistearate, Cetyl alcohol, Caprylic capric triglyceride, Butyrospermum parkii seed butter, Cera alba, Glycerin, Zea mais, Xanthan gum, Helix aspersa muller extract, Collagen, Sodium hyaluronate, Glycolic acid, Ascorbic acid, Tocopherol, Allantoin, Elastin, Escin, Sodium dehydroacetate, Parfum.

Il prezzo è di euro 18,00 (attualmente è scontata e costa 13,50, quindi se siete interessate vi conviene approfittarne!) per 50 ml di prodotto.

Ringrazio Bioteko per avermi concesso l'opportunità di provare questi ottimi cosmetici biologici e vi consiglio di visitare il loro sito

Un caro saluto, Diana

10 commenti:

  1. Recensione dei cosmetici di Bioteko, laboratorio di alta cosmesi naturale e make up minerale :-)

    RispondiElimina
  2. sembra ottimi prodotti di questa azienda ,vado curiosare a loro pagina ,bellissimo l'articolo complimenti e grazie

    RispondiElimina
  3. La maschera all'avocado per i capelli mi sembra favolosa, proprio quello che i miei capelli hanno bisogno. Prodotti a base di bava di lumaca mi piacciono molto, per le infinite proprietà che possiedono.

    RispondiElimina
  4. La maschera per i capelli mi servirebbe proprio! Sempre troppo poco tempo per curarci della nostra bellezza :P

    RispondiElimina
  5. Curiosissima di provarle visto che amò prendermi cura dei miei capelli e daĺla mia pelle E non ho mai provato queste marche

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho avuto l'opportunità di provare i loro prodotti e devo dire che mi sono innamorata profondamente del balsamo per capelli secchi! Non ho mai trovato un balsamo così efficace. Ne parlerò presto sul mio blog.

    RispondiElimina
  7. Questa azienda sembra davvero proporre ottimi prodotti... Con particolare cura e attenzione per chi come noi ama il bio... Mi incuriosisce molto provare la crema per i capelli perché sinceramente fino ad ora non ne ho trovata una che potesse darmi dei buoni risultati... Per la crema alla bava di lumaca sembra veramente anche lei molto interessante ne ho sentito parlare tanto non l'ho mai usata perché è difficile trovare un'azienda che la produca correttamente e in maniera davvero naturale... Inoltre non conoscevo assolutamente l'uso per base trucco buono a sapersi... Il rapporto qualità prezzo mi sembra davvero ottimo... Come sempre mi fido dei tuoi test e auguro a questa azienda di andare avanti così perché approvo in pieno il suo modo di lavorare...

    RispondiElimina
  8. sicuramente ottimo, provvederò a provare questo marchio

    RispondiElimina
  9. Interessante, sicuramente da provare!!

    RispondiElimina