lunedì 8 febbraio 2016

Arca Botanica, cosmetici biologici certificati

Buongiorno a tutti! Oggi vi presento Arca Botanica, azienda di Padova che produce ottimi cosmetici biologici certificati.


I cosmetici Arca Botanica sono a base vegetale, vegani, puliti; le formulazioni sono completamente naturali ed efficaci, senza OGM, siliconi, parabeni, olio di palma,  Sles, Edta, profumi o coloranti sintetici, o derivati del petrolio; le fragranze sono date esclusivamente dagli oli essenziali utilizzati.
Arca Botanica è un' azienda cruelty free, in quanto non testa sugli animali i prodotti finiti o gli ingredienti  e non utilizza ingredienti testati sugli animali dai produttori a partire almeno dal 2013 (anno in cui è nata l’azienda).
Vengono predilette le materie prime a km O o da coltivazione equo  solidale; tutti i cosmetici sono certificati Biocosmesi dall’Istituto Suolo & Salute, certificazione che garantisce il controllo del processo di produzione dei cosmetici e delle materie prime utilizzate.
Anche i flaconi e il packaging sono stati scelti in modo da produrre il minor impatto ambientale possibile, essendo facilmente smaltibili e riciclabili.
Ho avuto il piacere  di parlare con il gentilissimo titolare dell'azienda, Gaetano Di Fuccia,  che mi ha fatto conoscere l'etica aziendale, la filosofia di produzione e le caratteristiche dei suoi cosmetici.
I prodotti che ho ricevuto da testare sono i seguenti:
Shampoo Moringa e Arancio Amaro, Idrolato di Salvia, Crema Viso Olio di Argan e Bagnodoccia all'Olio di Oliva e Lavanda.


Li sto testando con ottimi risultati e presto ve ne parlerò dettagliatamente!





Vi invito a visitare il sito di Arca Botanica http://arcabotanica.it/

Un caro saluto, Diana

5 commenti:

  1. Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi :) mi sembrano dei prodotti ottimi

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi! Attendo il tuo parere sulla crema viso

    RispondiElimina
  3. sono molto curiosa dello shampoo, andrò a curiosare sul sito! buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Sembrano ottimi prodotti da provare,vado curiosare al loro sito,grazie per ottima recensione ,bravissima <3

    RispondiElimina
  5. Certo ha davvero un ottimo curriculum questa azienda e soprattutto cosa molto importante un ottimo rispetto per l'ambiente e non è da poco è indice di molta serietà ... Sono sicura che i risultati saranno ottimi aspetto di vedere la tua recensione...

    RispondiElimina