martedì 16 febbraio 2016

Recensione Shampoo Moringa e Arancio amaro di Arca Botanica

Ciao a tutti, eccomi a recensire uno shampoo che mi sta piacendo moltissimo: quello per capelli secchi e stressati di Arca Botanica!
Nella formulazione troviamo la moringa, una pianta dalle molteplici ed eccezionali proprietà e l'arancio amaro, che rende i capelli lucidi e purificati.
Lo shampoo, essendo formulato con tensioattivi delicati, è indicato per essere utilizzato quotidianamente; è molto concentrato, quindi ne basta poco, preferibilmente diluito con acqua.
Come tutti i cosmetici di Arca Botanica, è un prodotto biologico fatto a mano che contiene solo ingredienti naturali; non sono stati utilizzati OGM, SLS, SLES, PEG,Parabeni e profumi; le fragranze sono date solamente dagli oli essenziali presenti.


  • Ho utilizzato lo shampoo diluito con l'acqua; nonostante sia uno shampoo con tensioattivi delicati, fa una bella schiuma e lava in modo eccellente. Mi ha stupito molto il fatto che i capelli siano rimasti puliti per quattro giorni e non abbiano assorbito odori! 
    La profumazione è molto piacevole, si sente bene la fragranza dell'arancio amaro; dopo l'asciugatura i capelli appaiono lucidi, morbidi, leggeri e puliti, grazie anche all'effetto della moringa, che riequilibra dalle aggressioni ambientali.
    Tutti i cosmetici di Arca Botanica hanno le certificazioni dell''Istituto Suolo & Salute e Vegan Ok. Il costo dello shampoo è di 9,90 euro per 200 ml di prodotto, il pao è di 6 mesi. 


    INCI:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Pelargonium Capitatum Leaf Oil*, Panthenol, Citrus Grandis Peel Oil, Sodium Chloride, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, Citrus Aurantium Amara Peel Oil*, Sodium Benzoate, Pyhtic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alchol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Citral. (*Prodotto da agricoltura biologica)

    Vi lascio i link per poter consultare il sito di Arca Botanica http://arcabotanica.it/

    Alla prossima, un abbraccio
    Diana

13 commenti:

  1. Molto interessante alcuni ingredienti utilizzati tipo la moringa mai sentito... Poi è bello avere dei capelli luminosi ottima azienda pure certificata da provare grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo shampoo è davvero efficace! anche gli altri cosmetici che ho provato di Arca Botanica sono eccellenti!

      Elimina
  2. Non conoscevo questo shampoo sai? Secondo te può andare bene per i miei capelli grassi? Dato che ti lascia i capelli puliti per quattro giorni? Perché il mio capello oltre che Grasso è anche parecchio stressato dalle varie tinte fatte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i capelli grassi, lo shampoo più indicato di Arca Botanica è quello Ortica e Limone :-)

      Elimina
  3. Interessante, bell'inci. E deve essere proprio del profumo che piace a me. Potrei proprio farci un pensierino, ultimamente ho i capelli un po' stressati, e potrebbe dare per me

    RispondiElimina
  4. wow questo shampoo sembra davvero efficace da provare ...grazie

    RispondiElimina
  5. Wow, vorrei anch’io avere i capelli puliti per tanti giorni. Pensi che vada bene anche per i capelli misti?

    RispondiElimina
  6. complimenti per la recensione molto ben fatta, anche io ho i capelli secchi e spenti questo shampoo farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  7. Io ho i capelli ricci e credo che questo shampoo farebbe al caso mio! Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato niente di questa marca ma questo shampoo mi incuriosisce sono sempre alla ricerca del mio shampoo perfetto lo proverò

    RispondiElimina
  9. Sembra un prodotto davvero valido, poi essendo fatto a mano e pure vegan il prezzo non è eccessivo 😄

    RispondiElimina
  10. Il prezzo non è affatto eccessivo per un prodotto valido come questo, ottimo consiglio lo provero'

    RispondiElimina