venerdì 18 marzo 2016

Bluaria

Grazie alla collaborazione con Bluaria, ho scoperto che fare le pulizie domestiche può diventare un vero rituale di cura e di bellezza, accompagnato da rilassanti e piacevoli percezioni olfattive! 
Bluaria propone una linea ecologica di prodotti per la cura della casa, cura delle mani, profumi ed essenze caratterizzata da materie prime eccellenti e dalle  profumazioni inedite e raffinate.
I prodotti di Bluaria sono formulati nel rispetto dell'ambiente, garantendo la sicurezza e il benessere della persona; le  formulazioni atossiche e gli ingredienti naturali al 100% caratterizzano questa linea di detergenti dalle essenze cosmetiche pregiate e dalla delicata persistenza. 

Ecco i detergenti che ho testato:


Il packaging è molto elegante e raffinato, i detergenti ecologici sono concentrati e agiscono con efficacia. La profumazione è qualcosa di fantastico, fiorita e freschissima, è uno degli odori più buoni che abbia mai sentito! Viene così descritta: "Una briosa e fresca fragranza con note di testa a base di fiori e frutti d’acqua. Anguria, fiori di loto e ninfea si accordano con accenti di mughetto e gardenia per rivelare, con le note di coda, la morbidezza dei legni esotici e la profondità del muschio. Verve Blanche è il ritratto di un acquatico giardino estivo, goloso e lussureggiante. Il suo aroma avvolge gli ambienti in un abbraccio luminoso e lieve." E' una profumazione che regala sensazioni di benessere e felicità, pur essendo persistente risulta essere molto delicata, è davvero qalcosa di unico, se potessi ve la farei sentire, ve ne innamorereste!
Vi presento nel dettaglio i detergenti:

Rugiada, acqua ecologica profumata per ambienti


Acqua profumata che dissolve gli odori sgradevoli e diffonde delicate e piacevolissime note olfattive. La formula è completamente naturale, infatti non contiene parabeni, fosfati, fenossietanolo, enzimi, EDTA, PEG, SLES, SLS, coloranti e sostanze di origine animale.
Il flacone nebulizzatore da 250 ml. costa 8,00 Euro. L'ho utilizzata nebulizzandola nell'aria e sulle tende, elimina con efficacia gli odori e regala un'immediata e gradevole profumazione dell'ambiente.

INCI: Aqua (Water), Polyglyceryl-4 Caprate, Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.

Sgrassatore ecologico multiuso


Sgrassatore dalla delicata profumazione, è ideale per la pulizia quotidiana di superfici con sporco ostinato e residui di grasso come piani cottura, forni, cappe ed attrezzature da cucina, è perfetto anche per detergere tavoli e piani di lavoro, lavabi e sanitari. Può essere usato in tutta sicurezza su ogni materiale e superficie dura comprese quelle in legno, in pietra naturale e resine sintetiche. Formulato con tensioattivi vegetali, non contiene fosfati, parabeni, triclosan, fenossietanolo, cloro isotiazolinone, candeggina, sbiancanti, EDTA, PEG, SLES, SLS, enzimi, coloranti e sostanze di origine animale.
Il flacone spray da 500 ml. costa Euro 6,80.
Ho utilizzato il prodotto spruzzandolo sulle piastrelle di bagno, cucina e sul piano cottura: dopo aver atteso qualche minuto, ho risciacquato la superficie con una spugna. Pulisce con molta efficacia, elimina lo sporco e lascia una piacevole profumazione.

INCI:Aqua (Water), Alcohol Denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Potassium Cocoate, Potassium Oleate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Lactic Acid.
 COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg.648/2004): Inf. 5%: Tensioattivi Non Ionici, Saponi. Altri Componenti: Profumo, Alcool Benzilico.


Lozione mani con Aloe Vera e Burro di Karitè Bio
 

Rende la pelle morbida e vellutata grazie alle proprietà emollienti e lenitive di Aloe Vera, Calendula e Burro di Karitè provenienti da agricoltura biologica. Formulata con emulsionanti vegetali, non contiene parabeni, fenossietanolo, EDTA, PEG, SLES, SLS, coloranti e sostanze di origine animale.
L' erogatore da 250 ml. costa Euro 13,50.  

Detergente ecologico concentrato per pavimenti e superfici dure


Pulisce e si prende cura di tutti i tipi di pavimenti e superfici (in cotto, gres, pietre naturali e resine sintetiche, legno verniciato e naturale), piastrelle, lavandini, mobili da cucina, ecc. Formulato con tensioattivi vegetali, non contiene fosfati, parabeni, triclosan, candeggina, sbiancanti, fenossietanolo, cloro isotiazolinone, EDTA, PEG, SLES, SLS, enzimi, coloranti e sostanze di origine animale.
Il flacone da 500 ml. costa Euro 6,80.
L'ho utilizzato per pulire i pavimenti, diluendo 30 ml di prodotto in 5 litri d'acqua: pulisce benissimo, il pavimento si asciuga rapidamente e nell'area rimane la caratteristica profumazione della linea "Verve Blanche".

INCI:Aqua (Water), Alcohol Denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium C8-C10 Alkyl Sulfate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Xanthan Gum, Potassium Cocoate, Potassium Oleate, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol. COMPOSIZIONE CHIMICA (Reg.648/2004): <5%: Tensioattivi Non Ionici, Tensioattivi Anionici, Saponi. Altri Componenti: Profumo, Alcool Benzilico.

Scioglicalcare bagno e cucina 
 

Elimina i residui di grasso e sapone e dissolve le macchie di ruggine. Ideale per acciaio inox e rubinetterie, sanitari, docce, vasche, lavelli, piastrelle e piani in ceramica. Usato regolarmente esalta la brillantezza delle superfici e previene la formazione del calcare. E'  formulato con tensioattivi vegetali, non contiene fosfati, parabeni, triclosan, candeggina, sbiancanti, fenossietanolo, cloro isotiazolinone, EDTA, PEG, SLES, SLS, enzimi, coloranti e sostanze di origine animale.
Il flacone spray da 500 ml. costa Euro 6,80.
Ho spruzzato lo scioglicalcare sui rubinetti e lavandini di bagno e cucina, dopo qualche minuto ho risciacquato con una spugna: il risltato sono state superfici davvero brillanti e prive di macchie e incrostazioni. 

INCI: Aqua (Water), Alcohol Denat., Citric Acid, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Citrate, Parfum (Fragrance), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride. COMPOSIZIONE CHIMICA: Tra 5-15%: Acido Citrico; Inf. 5% Tensioattivi Non Ionici, Tensioattivi Anfoteri. Altri Componenti: Profumo.

Sapone mani con Aloe Vera Bio
 

Deterge delicatamente le mani lasciando un fresco ed elegante profumo. Formulato con Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica e con tensioattivi vegetali, il prodotto non contiene parabeni, fenossietanolo, EDTA, PEG, SLES, SLS, coloranti e sostanze di origine animale.
L' erogatore da 250 ml. costa Euro 8,50.
Lascia le mani pulite e profumate a lungo.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate, SodiumPhytate.


Elisir


Elisir è una miscela di pregiate essenze naturali. Poche gocce sono sufficienti per irradiare le stanze di un’aura odorosa che migliora il comfort e la percezione degli spazi.
Il flaconcino da 15 ml. costa Euro 14,50
Può essere utilizzato in diversi modi:
- BRUCIAESSENZE A CANDELA: 3 – 4 gocce in 3 cucchiai di acqua.
- CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco.
- POT-POURRI: aggiungere poche gocce di Elisir ad olio di mandorle o brandy tiepido. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri.
- UMIDIFICATORE: 6 – 7 gocce nell’apposita ampolla.
- VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7- 8 gocce per 300 ml di acqua.
Io l'ho utilizzato nella vaschetta del calorifero della camera da letto, la profumazione rilassante e delicatissima si è sentita per quasi una settimana.
INCI: Parfum (Fragrance).
 

Tutti i prodotti di Bluaria sono Vegan Friendly e Nickel tested. 
Ringrazio tantissimo Bluaria per questa stupenda collaborazione e vi invito a visitare il sito http://www.bluaria.com/shop/  e la pagina facebook https://www.facebook.com/Bluaria-1578555865741710/?fref=ts

Un caro saluto, Diana 

10 commenti:

  1. Come mi piacerebbe poter utilizzare anche i prodotti bio per pulire la casa! Cerco sempre di essere il più "eco" possibile a casa mia. Molto interessante quest'azienda. Voglio dare un'occhiata! Grz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono detergenti speciali, ecologici e dal buonissimo profumo :-)

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti. Da come li descrivi sembrano ottimi, vado a curiosare sul sito. Tra poco dovrò fare le pulizie di primavera.

    RispondiElimina
  3. brand nuovissimo x me sono davvero curiosa dopo aver letto proverò sicuramente qualcosa

    RispondiElimina
  4. Avendo un cagnolina cerco di utilizzare prodotti non aggressivi soprattutto per i pavimenti, questi prodotti saranno ottimi e poi hanno un packaging molto molto carino:-D

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il packagin semplice mi ricorda il mare, mi piace siano ecologici, grazie per avermeli fatti conoscere.

    RispondiElimina
  6. Sono tutti stupendi questi prodotti eco!! Vorrei tanto provare l elisir!!! Le mie amiche saranno invidiose 😄

    RispondiElimina
  7. Sono tutti stupendi questi prodotti eco!! Vorrei tanto provare l elisir!!! Le mie amiche saranno invidiose 😄

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sono molto molto interessanti e unici nel loro genere, mi interessa moltissimo elisir, credo proprio che lo provero'

    RispondiElimina
  9. Quanti prodotti interessanti. Hanno un packaging splendido, veramente unici.

    RispondiElimina