giovedì 10 marzo 2016

Detersivi ecologici Frosch

Penso che sia importantissimo sostituire i detersivi tradizionali con quelli ecologici, in quanto sono molto efficaci, assicurano il minor impatto ambientale e si basano su formulazioni biologiche. Grazie alla collaborazione con la casa importatrice Midefa, ho avuto l'opportunità di testare il detersivo liquido per lavatrice per capi colorati e scuri e quello all'aloe vera, dermoprotettivo per pelle sensibile della Frosch.

Frosch è una linea di detersivi biologici, dal 1986 l'azienda utilizza ingredienti naturali (come il limone, l'aceto e il bicarbonato), realizzando prodotti basati sui gli efficaci rimedi casalinghi del pulito; i detersivi Frosch sono la combinazione vincente di ingredienti naturali, elevato potere di pulizia, alta efficienza, rispetto ambientale e delicatezza al contatto con la pelle.

 
Il detersivo liquido all'Aloe Vera ha un'ottima efficacia pulente con temperature da 20 °C a 95 °C; è indicato per tutti i tessuti (eccetto lana e seta). Nel caso di bucato molto sporco si consiglia un ciclo di lavaggio della lavatrice con temperatura oltre i  30 °C.
Gli estratti naturali dell'aloe vera (dalle molteplici proprietà curative) combinano forza pulente e azione dermoprotettiva; l'impiego di sostanze odorose accuratamenteselezionate diminuisce ogni possibile rischio di irritazioni cutanee.
E' un detersivo dermatologicamente testato, senza coloranti e conservanti. 
L'ho utilizzato per il lavaggio in lavatrice con temperatura di 40 °C di capi bianchi, che sono risultati pulitissimi e profumati.

Il detersivo liquido per capi colorati e scuri è formulato con estratti di mela (acido malico); pulisce le fibre in prodondità proteggendo colori brillanti e scuri a temperature da 20°c a 60°c. Nel caso di bucato molto sporco si consiglia un lavaggio ad almeno 30°C.
Gli estratti di mela conferiscono al detersivo una speciale proprietà “Proteggi Colore”, che protegge dallo scolorimento e dal trasferimento dei colori nel tempo. Inoltre, è adatto anche per il prelavaggio di macchie ostinate.
E' indicato per il lavaggio in lavatrice di capi scuri  e capi colorati (no seta e lana).
Ho utilizzato il detersivo per il lavaggio di capi colorati a 30 °C: il risultato è stato vestiti puliti e morbidi! La profumazione di questo detersivo è molto buona, fresca e abbastanza persistente.
Le confezioni ecologiche dei detersivi per lavatrice Frosch sono da 2 litri, richiudibili e di semplice utilizzo, facili da trasportare ( essendo a forma di sacchetto con maniglia) e completamente riciclabili.
Sono ottimi detersivi altamente biodegradabili ed eco compatibili, ad altissima efficacia pulente, in futuro li acquisterò sicuramente insieme ad altri detergenti  Frosch (ci sono diversi prodotti per la pulizia della casa, del bagno, della cucina e delle stoviglie).

Ringrazio Midefa per avermi fatto conoscere quest' ottima marca, vi lascio il link del sito di Midefa che vi porterà direttamente nella categoria di prodotti per la pulizia della casa da loro distribuiti http://www.midefa.com/000001985b0e5e29a/03c1989ca70f5400e/index.html

1 commento:

  1. peccato che in Italia il loro costo non sia molto competitivo, in DE sai quanto meno costano

    RispondiElimina