domenica 20 marzo 2016

Recensione cosmetici Bergland


I cosmetici Bergland  sono formulati con ingredienti vegetali di altissima qualità, spesso provenienti da agricoltura biologica; sono sviluppati nel proprio laboratorio di ricerca e controllo e soddisfano i più elevati standard qualitativi. L’azienda non utilizza ingredienti derivati da greggi di origine animale e non usa la sperimentazione animale. 
I colori naturali e i profumi utilizzati sono privi di siliconi, paraffina o altri prodotti petroliferi.
Grazie alla collaborazione con la casa importatrice Midefa, ho avuto l'opportunità di testare alcuni cosmetici di questo brand:

 Crema Argento


Le micro particelle di argento ionico contenute nella crema assicurano un rapido miglioramento sia della pelle delicata e tendente ad arrossamento che della pelle impura,  secca e squamosa. La flora cutanea naturale della pelle viene rafforzata e rigenerata; gli oli essenziali di lavanda e mirra hanno sulla pelle un benefico effetto lenitivo. Formulata al 100% con ingredienti e oli naturali.
L'effetto "a deposito" assicura che durante la giornata vengono rilasciati ioni d'argento, quindi la crema continuerà ad agire, rigenerando la pelle.
Ho applicato la crema sulla pelle pulita, massaggiando fino a completo assorbimento, insistendo particolarmente sulle zone più secche: già dalla prima applicazione ho potuto verificarne l'efficacia, la pelle appare rigenerata, idratata e picevolmente profumata.
La consistenza della crema risulta di facile stesura, la profumazione è delicata e molto gradevole, si percepisce la fragranza rilassante dell'olio essenziale di lavanda.
E' un cosmetico vegano, certificato BDIH. Il costo di 200 ml di prodotto è di19 euro circa .


Inci: aqua, caprilico / trigliceridi caprico, gliceril stearato, prunus Amygdalus dulcis oil, betaina, glicerina, POLYGLYCERYL-3 stearato, Simmondsia olio di semi chinensis *, Theobroma burro di semi di cacao, Cetearyl Alcohol, tocpherol, gomma xantano, bisabololo, olio Lavandula angustifolia, argento , olio di Commiphora mirra, ascorbil palmitato, lecitina, idrogenato gliceridi di palma citrato, sodio idrossido, acido levulinico, l'acido p-Anisic, levulinato sodio, linalolo, limonene, geraniolo


Shampoo e gel doccia albero del tè


Lo shampoo e gel doccia albero del tè è particolarmente indicato per la detersione quotidiana di corpo e capelli. La sua formulazione senza sapone è leggermente schiumante e deterge delicamente.  
L'olio dell'albero del tè svolge un effetto benefico sul cuoio capelluto irritato e pruriginoso, inoltre previene la formazione di  forfora. Le sostanze curative contenute rendono i capelli facilmente pettinabili lasciandoli lucenti e morbidi.
Ho utlizzato il prodotto in due modi: puro, versandolo sulla spugna, risluta un gel doccia dal fresco profumo, produce una soffice schiuma che pulisce a fondo la pelle e lascia un'estrema sensazione di pulito. Per lavare i capelli invece l'ho utilizzato diluito, mettendo nello spargishampoo 1 parte di prodotto e 4 di acqua; è il primo shampoo che utilizzo dopo il quale potrei non applicare il balsamo, perchè districa perfettamente i capelli! Inoltre, dopo l'asciugatura i capelli appaiono molto leggeri e brillanti, il cuoio capelluto idratatato e purificato, è un prodotto che mi piace moltissimo.
Inoltre è completamente biodegradabile, vegan e certificato BDIH.
Il costo di 200 ml di prodotto è di 12 euro circa.

Inci: acqua, sodio coco-solfato, glucoside laurico, betaina, sodio coccoil-glutammato, acido citrico, melaleuca alternifolia olio di foglie *, proteine di riso idrolizzata, glicerina, olio di lavanda angustifolia, bisabololo, tocoferolo, coco-glucoside, gliceril oleato, lecitina, sodio glutammato coccoil, Rosmarinus officinalis estratto di foglie, Helianthus annuus olio di semi *, benzoato di sodio, linalolo

Ringrazio Midefa per avermi fatto conoscere i cosmetici Bergland e vi lascio il link del sito di Midefa che vi porterà direttamente nella categoria dei cosmetici naturali da loro distribuiti http://www.midefa.com/000001985b0e5e29a/000001985f0d7940e/index.html

Un abbraccio, Diana

12 commenti:

  1. prodotti interessantissimi!! La crema argento, mai sentito parlare.. sono molto curiosa. Grazie per avermi fatto conoscere :)

    RispondiElimina
  2. Ho spesso il cuoio capelluto irritato e mi piacerebbe provare questo prodotto. Mi piace tanto anche il fatto che non bisogna usare il balsamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando benissimo, purifica e non irrita il cuoio capelluto!

      Elimina
  3. Prodotti davvero molto interessanti. Non conoscevo questo marchio. Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Crema argento? davvero una bella novità sono prodotti che mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  5. Tutti prodotti novità per me, molto molto interessanti direi, specialmente lo shampoo. Vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  6. Wow ma allora la crema è magica?😄 mi piacciono i prodotti con ingredienti un po ricercati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! Contiene micro particelle d'argento :-)

      Elimina