giovedì 7 luglio 2016

I Solari di Rimini by officina naturae

Officina Naturae è un'azienda italiana che produce cosmetici naturali e detersivi ecologici ed efficaci, con un ciclo di produzione e distribuzione "etico".
Tutti i prodotti della linea Officina Naturae sono privi di ingredienti animali e certificati Vegan OK: viene quindi dichiarato che non vengono utilizzati o commissionati test su animali per sperimentare o sviluppare i loro prodotti e ingredienti.
I prodotti Officina Naturae:
  • Sono ecologici ed ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità
  • Hanno formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente
  • Sono Vegan, ovvero formulati con ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non vengono usate materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva
  • Contengono materie prime provenienti da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale
  • Sono Made in Italy
L'azienda ni ha gentilmente inviato alcuni prodotti da testare:


In questo articolo vi parlo della Linea i Solari di Rimini:
questi prodotti sono tutti certificati Cosmesi Naturale ICEA e sono studiati per detergere, rinfrescare o aiutare a mantenere l'idratazione, rispettando pelle e capelli ma anche l’ambiente marino e i suoi abitanti!
Sono anche tutti nickel tested e dermatologicamente testati. Inoltre, non contengono coloranti, filtri chimici, parabeni e siliconi.
Speciale ingrediente caratterizzante alcuni dei nuovi prodotti doposole di Officina naturae è l’ estratto di fico d'india siciliano: un gel ricavato dai cladodi, che assicura un fresco sollievo alla pelle arrossata o stressata dopo intensi bagni di sole. 

Shampoo doposole


Shampoo ecobio studiato specificatamente per l'uso dopo una giornata di mare: lava perfettamente e in modo delicato tutti i tipi di capelli e aiuta a ridare tono, morbidezza ed elasticità.
Contiene una miscela di ingredienti naturali, tra cui estratto di fico d'India dalla Sicilia, che aiutano a ridurre il sale depositato sul capello. 
E'  dermatologicamente testato, Nickel tested, Vegan, non contiene ingredienti dannosi per la pelle e il mare, coloranti, filtri chimici, parabeni.
Ho utilizzato lo shampoo dopo aver passato le giornate al mare e in piscina, versandone una piccola quantità nello spargi shampoo e diluendolo con l'acqua; successivamente ho distribuito lo shampoo sui capelli e massaggiato con cura, infine ho risciacquato abbondantemente con acqua tiepida.
Lo shampoo doposole produce, durante il lavaggio, una schiuma morbida e delicatamente profumata, deterge perfettamenete cute e capelli ,che dopo l'asciugatura appaiono morbidi e sani.

INCI: Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate/Disodium 2-Sulfolaurate, Cocamidopropyl Betaine, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Alalntoin, Glyceryl Caprylate/Caprate, Glycerin, Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Linalool.*origine naturale

150 ml di prodotto hanno un costo euro 5,90 .

Crema solare SPF 15

Crema fluida solare SPF 15 (protezione media), con soli filtri minerali, indicata per pelli sensibili già abbronzate. Protegge la pelle dalle scottature e favorisce un’abbronzatura uniforme e duratura grazie ai filtri minerali e all’estratto di biologico di carota;  contiene inoltre l’estratto biologico di mela  cotogna e gli oli biologici di  argan, mandorle dolci, lino, jojoba e cocco dalle proprietà emollienti e nutrienti e vitamina E dall’effetto antiossidante.
La crema è formulata  solo con filtri solari minerali e naturali, escludendo filtri solari chimici, ritenuti tra gli ingredienti responsabili di nuocere pesantemente sull'ambiente marino.
E' un prodotto dermatologicamente testato, nickel testet, non contiene coloranti, filtri chimici o parabeni.
Ho applicato la crema prima di espormi al sole e successivamente diverse volte nell'arco della giornata, per garantire una protezione continua. La crema è corposa ma molto facile da stendere, non lascia la patina bianca, non unge e idratata bene la pelle. Mi ha protetto con efficacia dai raggi solari, donando un bel colorito alla pelle . La profumazione è delicatissima.
Ve la consiglio!!!

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Cocos Nucifera Oil, Gjycerin, Alcohol*, Dicaprylyl Ether, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrated Silica, Simmondsia Chinensis Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum Oil*, Magnesium Sulphate Eptahydrate, Helianthus Annus Seed Oil*, Pyrus Cydonia Fruit Extract*, Daucus Catota Root Extract*, Tocopherol, Bisabolol, Oryzanol, Alumina, Stearic Acid, Polyhydroxystearic Acid, Magnesium Stearate.

* da Agricoltura Biologica Certificata

Il formato è di 125 ml, il costo è di euro 14,60 

Più avanti vi parlerò anche di alcuni detergenti ecologici per la casa e di alcuni cosmetici specifici per il viso prodotti da Officina Naturae!

Ringrazio di cuore Officina Naturae per avermi dato l'opportunità di recensire questi ottimi solari che rispettano la pelle e l'ambiente e vi invito a visitare il loro sito http://www.officinanaturae.com/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/officinanaturae/?fref=ts  

Un abbraccio, Diana











4 commenti:

  1. ho avuto modo di provare la protezione solare e lo trovo un ottimo prodotto, mi ha protetto in modo perfetto dal sole donandomi un abbronzatura perfetta senza farmi scottare :D

    RispondiElimina
  2. mai avrei pensato che esistesse lo shampoo doposole. Grazie per la dritta, sarà il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  3. Lo shampoo dopo sole? Devo provarlo assolutamente...grazie delle info

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosito e sono andata subito sul sito: oltre allo shampoo ho visto che ci sono anche il balsamo e l'olio x capelli; un tris indispensabile per l'estate!

    RispondiElimina