venerdì 1 luglio 2016

Solari naturali Bioearth Sun


Bioearth è un'azienda di Parma nata nel 1997 che produce cosmetici naturali, caratterizzati
da formulazioni che puntano sempre a una selezione accurata delle materie prime, all’impiego di prodotti di origine esclusivamente naturale realizzati senza utilizzare sostanze di sintesi sgradite e potenzialmente dannose.
L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni solari della linea Bioearth Sun, trattamenti solari con base naturale e biologica, ideati per proteggere la pelle dai raggi solari evitando l'uso di ingredienti e filtri solari problematici. 


I prodotti solari Bioearth hanno formulazioni con basi naturali, ingredienti vegetali e oli biologici. In questi prodotti non c’è traccia di conservanti aggressivi come i parabeni, emulsionanti chimici (PEG-PPG), profumi, coloranti, derivati del petrolio. Questi cosmetici solari sono ricchi di oli ed estratti vegetali ad azione antiradicalica.
I solari Bioearth:
  • Sono formulati con ingredienti vegetali e naturali secondo il disciplinare ICEA.
  • Sono 100% VEGAN: no ingredienti animali o di origine animale.
  • Non sono testati su animali.
  • Sono stati utilizzati solo emulsionanti verdi ammessi dai certificati.
  • Non contengono PEG/PPG o parabeni.
  • Se necessario, contengono solo conservanti “soft” ammessi dai certificati bio (sorbato di potassio, alcol benzilico).
  • Non contengono siliconi, che vengono normalmente usati nei solari per migliorare la spalmabilità. Pur non contenendo siliconi, i solari Bioearth hanno una texture piacevole che non lascia aloni bianchi. La loro spalmabilità è data dal contenuto di oli vegetali biologici.
  • Non contengono Propylene Glycol, una sostanza di origine petrolchimica sospettata di penetrare negli strati profondi del derma e fungere quindi da trainante per altri ingredienti non graditi. I solari devono infatti rimanere all'esterno della pelle per poter funzionare come schermo (sia fisico che chimico) e non venir veicolati in profondità. Bioearth ha selezionato filtri solari testati e sicuri.

Crema viso solare SPF 30



Crema solare per il viso ad alta protezione, in grado di schermare efficacemente i raggi UVA e UVB. E' indicata per pelle chiara e sensibile, consente un’abbronzatura luminosa e graduale in completa sicurezza.
Principi attivi: Succo di aloe Vera*, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Girasole*, Olio di Vinacciolo, Estratto di Elicriso*, Olio di Argan*, Acido Jaluronico vegetale, Vit. A, Vit. E. (*da agricoltura biologica).
Ho applicato la crema prima di espormi al sole e successivamente diverse volte nell'arco della giornata, per garantire una protezione continua. Mi è piaciuta molto la consistenza della crema, facile da stendere e di rapido assorbimento. Mi ha protetto con efficacia dai raggi solari.
Il tubetto da 50 ml costa euro 20.40, il pao è di 12 mesi.

Inci: Aqua, Glyceryl stearate SE, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Isoamyl cocoate, Ethylhexyl triazone, Glycerin, Titanium dioxide, Cete- aryl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil*, Helichrysum angustifolium fl ower extract*, Aloe barbadensis leaf*, Argania spinosa oil*, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Caprylic/capric triglyceride, Silica, Xanthan gum, Jojoba esters, Benzyl alcohol, Potassium sorbate.*da agricoltura biologica/ from organic agriculture

3 commenti:

  1. Sembrano ottimi prodotti con un buon inci e la cosa che apprezzo di più è il fatto che non sono testati sugli animali.

    RispondiElimina
  2. L'inci sembra ottimo. Mi piacerebbe provare i prodotti bioearth, che finora non conoscevo. Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Fai benissimo a proteggere la pelle, se poi i prodotti sono così buoni, ancora meglio :-)

    RispondiElimina