martedì 3 gennaio 2017

Recensione shampoo rigenerante alla lavanda e pompelmo di Jala Cosmesi Bionaturale

I cosmetici bionaturali JALA nascono dal progetto "La città della Luce", centro studi di discipline olistiche che si dedica allo studio, alla pratica e alla diffusione delle discipline bionaturali, dove si sceglie uno stile di vita che integra la dimensione fisica, emotiva, mentale, artistica e spirituale in una visione ecologica e consapevole.
Francesca Gaffuri ha maturato la passione che negli anni ha portato alla creazione di prodotti cosmetici completamente naturali, cura personalmente la ricerca degli oli e delle essenze che danno vita ai prodotti di bellezza JALA.

Oggi vi parlo di un prodotto che fa parte della linea corpo " L’Essenza"! I cosmetici di questa linea sono caratterizzati dalla totale assenza di tensioattivi di sintesi, Sls e Sles, e dalla presenza dell’olio essenziale di rosa, di camomilla e di lavanda, di agrumi di Sicilia, degli estratti di calendula e di melissa.
Inoltre, idratazione e tonificazione sono garantite dalle sapienti combinazioni di olio di oliva, olio di rosa mosqueta, olio di vinaccioli, olio di mandorle dolci e burro di karitè!

Lo Shampoo Rigenerante alla Lavanda e Pompelmo è l'ideale per capelli normali e delicati ed è indicato per lavaggi frequenti. La formula a base di fitoestratti vegetali e aloe, assicura una detersione delicata dei capelli e del cuoio capelluto, senza alterarne il pH fisiologico. Le proteine del riso ricostituiscono efficacemente la guaina protettiva del capello. L’olio essenziale di pompelmo rigenera e protegge la struttura del capello, donando corpo e luminosità. L’olio essenziale di lavanda, lenitivo e rinfrescante, svolge un’azione calmante prolungata. Per le sue proprietà emollienti dona capelli soffici e lucenti, morbidi e facili da pettinare, calma irritazioni e prurito.

Ho utilizzato lo shampoo diluendolo con acqua tiepida nello spargi shampoo; produce la giusta quantità di schiuma e deterge bene il cuoio capelluto senza risultare aggressivo, dopo l'asciugatura, i capelli risultano ben puliti, morbidi e lucidi. Apprezzo moltissimo la sua profumazione rilassante a base di oli essenziali di lavanda. Lo shampoo ha un costo di 16,00 euro per 150 ml di prodotto.

Inci: Aqua; Disodium Cocopolyglucose Citrate; Caprylyl/Capryl Glucoside; Glycerin; Sodium Chloride; Cocamidopropyl Betaine; Lauramidopropyl Betaine; Sodium Cocopolyglucose Tartrate; Aloe Barbadensis Gel; Sodium Lauroyl Glutamate; Hydrolyzed Rice Protein; Lavandula Angustifolia Oil; Olea Europaea Leaf Extract; Linum Usitatissimum Extract; Mel Extract; Tilia Vulgaris Extract; Aloe Barbadensis Extract; Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract; Citrus Grandis Oil; Cinnamomum Zeylanicum Extract; Citrus Medica Limonum Peel Extract; Hydrastis Canadensis Root Extract; Lavandula Angustifolia Extract; Mentha Piperita Extract; Origanum Vulgare Extract; Rosmarinus Officinalis Extract; Thymus Vulgaris Extract; Ascorbic Acid; D-Limonene; Potassium Sorbate; Ascorbyl Palmitate; Lactic Acid; Linalool.
 
Ringrazio Jala Cosmesi Naturale e per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito http://www.jala.it/

4 commenti:

  1. Questo shampoo mi ispira molto come il nome della linea Essenza ... Lo terrò presente per i futuri acquisti

    RispondiElimina
  2. Ho appena messo nella mia wish list questo prodotto. non lo conoscevo. Grazie mille per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina