lunedì 11 gennaio 2016

Detergente ecologico universale di officina naturae

Da qualche anno cerco di utilizzare esclusivamente i detersivi ecologici, per svariati motivi: sono molto efficaci e assicurano il minor impatto ambientale, si basano su formulazioni biologiche e sono economici.
Ultimamente sto utilizzando il Detergente Universale per tutte le superfici lavabili all'ossigeno attivo di officina naturae.


Questo detergente è completamente biodegradabile, indicato per tutte le superfici lavabili come piastrelle, sanitari, pavimenti in cotto, parquet verniciato, piani cucina, fornelli e porte. Sgrassa perfettamente grazie alla presenza di alcool e acqua ossigenata igienizza, è profumato con oli essenziali ed è formulato con tensioattivi derivati da materie prime di origine vegetale. 
Io lo utilizzo prevalentemente per lavare i pavimenti e per pulire le piastrelle del bagno e della cucina.
Inoltre l'azienda produttrice consiglia anche questo utilizzo alternativo: per realizzare facilmente un ottimo lavavetri, versate un cucchiaino da caffè di Detersivo Universale Officina naturae in uno spruzzino vuoto da 750 ml e riempirlo di acqua preferibilmente distillata.
Il prodotto così ottenuto può essere utilizzato su specchi, vetri, porte, infissi, ecc. senza bisogno di risciacquo.
Io ho acquistato il formato da un litro (che tra l'altro mi sta durando tantissimo, perchè per lavare i pavimenti diluisco 30 ml di prodotto in 5 litri d'acqua).
La mia opinione su questo detergente è molto positiva: mi piace la sua profumazione delicata al limone, pulisce bene, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è ecologico, quindi ha tutte le caratteristiche che cerco in un detersivo!
Vi lascio il link del sito di officina naturae, dove troverete tutti i detergenti per il bucato, la casa e la cucina http://www.officinanaturae.com/


6 commenti:

  1. Sembra davvero ottimo... È bello utilizzare anche prodotti per la casa per il rispetto dell'ambiente e anche di noi stessi quindi... Sinceramente per quelli sono sempre andata sul classico ma credo proprio che provvederò mi sa a cambiare anche quelli... Poi il fatto che siano concentrati come degli oli essenziali fa si che ci sia un ottimo rapporto qualità prezzo... Davvero interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, convengono come rapporto qualità/prezzo e rispettano l'ambiente :-)

      Elimina
  2. molto interessante prodotto ,vado curiosare al loro pagina ,grazie per bellissimo l'articolo bravissima complimenti

    RispondiElimina
  3. Non ho mai utilizzato prodotti ecologici per la pulizia di casa, non li trovo mai e quando trovo qualcosa il prezzo non conviene. Faccio un giro sul loro sito. Grazie! :)

    RispondiElimina
  4. sembra davvero un ottimo detergente...vorrei provarlo e pensare che aiuti anche ecologicamente è molto bello. complimenti!!

    RispondiElimina