venerdì 29 gennaio 2016

Maschera capelli Essere vaniglia & cocco

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di un prodotto che sto utilizzando da diversi mesi: la maschera per capelli vaniglia & cocco di Essere!

E' una maschera idratante e nutriente, ideale per capelli rovinati, trattati, secchi o opachi. 
Non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere, protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire.
Contiene olio di Jojoba e proteine della soia (che nutrono e donano lucentezza ai capelli), eucalipto e menta (che donano proprietà benefiche per il cuoio capelluto). 
Il costo è di 13 euro per 250 ml di prodotto, il pao è di 12 mesi.

Io la utilizzo dopo lo shampoo, la lascio in posa per circa 10 minuti, poi pettino i capelli con la Tangle Teezer e infine risciacquo; mi districa benissimo i capelli senza appesantirli, dopo l'asciugatura risultano morbidi e lucidi. Mi piace moltissimo la profumazione dolce e delicata di vaniglia e cocco, la consistenza e anche il colore che mi ricorda il caramello :-)


Inci: Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Panicum miliaceum extract (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Cocos nucifera (Coconut) oil, Vanilla planifolia fruit extract, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance] , Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hexyl cinnamal, Coumarin.
*da agricoltura biologica certificata

Prodotto assoltamente promosso! Voi l'avete mai provata? 

Vi lascio il link del sito di Essere http://www.essere.bio/ 
e della loro pagina facebook https://www.facebook.com/esserebio/?fref=ts 

Un abbraccio, Diana

5 commenti:

  1. vaniglia e cocco sai che buon profumo e poi utilissima

    RispondiElimina
  2. Mi sembra veramente un prodotto valido, inoltre da come lo recensisci e lo descrivi è anche ottimo! Con una profumazione poi che adoro: vaniglia e cocco insieme sono una combo fantastica per i capelli; resteranno sicuramente profumati!

    RispondiElimina
  3. Che buono, è da un po' che sento parlare di essence e vorrei provarli. Amo la vaniglia e ho sempre problemi con i capelli rovinati, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  4. Questa mi manca, non l'ho ancora provata, ma adoro tutti i prodotti Essere provati fino adesso. E' uno dei migliori brand ecobio Italiani.

    RispondiElimina
  5. Veramente interessante...dovrei provarla per i miei capelli ricci...grazie per i tuoi consigli.

    RispondiElimina