domenica 24 gennaio 2016

Recensione cosmetici naturali Martina Gebhardt


Martina Gebhardt Naturkosmetik è un famoso brand tedesco di  cosmetici naturali, prodotti con ingredienti che provengono per oltre il 95% da agricoltura bio-dinamica o biologica.
Per la preparazione dei suoi prodotti, Martina Gebhardt utilizza un metodo alchemico in cui essenze di altissima qualità vengono distillate dalle piante e i sali naturali dissolti dalle loro ceneri; questa antica procedura permette di produrre prodotti purissimi che stimolano un ottimo processo pulente.
L'azienda è stata disponibile ad effettuare una collaborazione e mi ha omaggiato della Hand & Nail  cream e di alcuni campioncini.



La crema Hand & Nail è ideale per prendersi cura di mani e unghie; nutre e idrata profondamente la pelle ed  ha una profumazione delicata alla camomilla.
Il costo è di euro 13,50 per 100 ml di prodotto.


L'ho utilizzata la sera, massaggiandola per un paio di minuti fino a completo assorbimento. Essendo una crema molto nutriente, al mattino ho notato un notato che la pelle delle mie mani era particolarmente morbida e idratata.




Mi è piaciuta molto la consistenza densa e corposa della crema, trovo che sia particolarmente adatta a questo periodo invernale caratterizzato dal freddo intenso, dove le mie mani appaiono secche e bisognose di cure.
Inci: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil°, Lanolin, Cera Alba° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii  (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter*, Chamomilla Recutita (Matricaria),  Flower Extract°, Achillea Millefolium (Yarrow), Leaf Extract°, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract*, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Tocopherol, Spagyrische Essenz von Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract°, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil°, Gold, Solver, Sulfur, Linalool**, Limonene**.
° Materie prime certificate Demeter
* Da agricoltura bio controllata
** Veri oli essenziali



Ed ecco i numerosi campioncini che ho potuto provare:  
- Baobab foot balm: balsamo super idratante per i piedi, con effetto anti-batterico; dopo l'applicazione la pelle dei piedi è molto morbida.

- Chamomille hand cream: crema mani idratante alla camomilla, molto efficace in caso di mani screpolate.


- Happy aging body lotion: lozione per il corpo ideale per pelle secca e matura; si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata.

- Young & active body lotion: lozione corpo leggera e idratante, ideale dopo lo sport.

- Relaxing body butter: burro corpo rilassante dalla piacevole profumazione.


- Ginseng cream: crema levigante e astringente, ideale per pelli mature.

- Sheabutter face lotion: lozione al burro di karitè ideale per pelli sensibili.

- Young & active face lotion:lozione viso idratante dal rapido assorbimento, ideale per pelle mista.

- Rose cleanser: detergente per pelli secche e sensibili; piacevolissima profumazione, lascia la pelle fresca e idratata.

- Eye care: crema contorno occhi, distende la pelle e aiuta a prevenire le rughe premature intorno agli occhi; ha un gradevole profumo, è un contorno occhi molto corposo quindi l'ho utilizzato sempre di sera.


Per maggiori informazioni sugli ottimi cosmetici Martina Gebhardt visitate il sito http://www.martina-gebhardt-naturkosmetik.de/ 

Un caro saluto, Diana






8 commenti:

  1. Mi incuriosisce parecchio questo metodo alchemico utilizzato da questa azienda sembra davvero ottimo... Poi questa crema per le mani è il top in questo periodo dove c'è bisogno veramente di tanta cura... Ottimo prodotto dalla recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, io non avevo mai sentito parlare del metodo alchemico, ho imparata una cosa nuova! La crema mani in questo periodo è davvero il top! Un abbraccio

      Elimina
  2. davvero molto interessante e anch'io ho imparato una cosa nuova... di sicuro passerò sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un metodo particolare che garantisce cosmetici molto efficaci :-)

      Elimina
  3. wow che prodotti interessanti! Anch'io cerco qualcosa che protegga e curi le mie mani che soffrono il freddo... i piedi invece li trascuro sempre... :/ piacere di aver scoperto una nuova azienda e una nuova lavorazione.
    giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema mani è davvero molto nutriente, per me è ormai indispensabile in inverno!

      Elimina
  4. Certo le mani in questo periodo sono provate dal freddo.... una buona crema come quella che ci hai illustrato sarebbe l'ideale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, in questo periodo io non posso proprio farne a meno, un anno mi son venuti addirittura i geloni :-(

      Elimina