mercoledì 10 febbraio 2016

Recensione Bagnodoccia all'Olio di Oliva e Lavanda di Arca Botanica

Con molto piacere vi parlo del primo dei cosmetici biologici di Arca Botanica da me testati: il bagnodoccia delicato all'Olio di Oliva e Lavanda, formulato con Olio di Oliva pugliese, Olio essenziale di Lavanda e Acqua di Lavanda. 
E’ un prodotto biologico certificato, contenente solo ingredienti naturali. Non sono stati utilizzati OGM, SLS, SLES, PEG, Parabeni, profumi; le fragranze sono date solamente dagli oli essenziali di lavanda e di oliva.



Adoro la profumazione alla lavanda di questo bagnodoccia, è avvolgente e rilassante! Per produrre una soffice schiuma profumata basta versare poco prodotto sulla spugna (è molto concentrato).
Dopo l'utilizzo,  la pelle rimane fresca, morbida e per niente secca (cosa che purtroppo mi capita con alcuni bagnodoccia); è  adatto anche ai bambini in quanto è delicatissimo.
Come tutti i cosmetici di Arca Botanica, è certificato dall'Istituto Suolo & Salutee Vegan OK.
Il costo del bagnodoccia è di euro 8,90 per 200 ml di prodotto,  il pao è di 6 mesi.

INCI:Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Ammonyum Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lavandula Hybrida Oil*, Glycerin, Olea Euroapaea Fruit Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alchol, Sodium Dehydroacetate, Sodium Phytate, Linalool, Limonene. (*Prodotto da agricoltura biologica)

Vi lascio il link del sito di Arca Botanica, dove potrete acquistare tutti i loro cosmetici biologici certificati http://arcabotanica.it/
e il link della loro pagina facebook https://www.facebook.com/ArcaBotanica/?fref=ts
Alla prossima, un abbraccio, Diana

8 commenti:

  1. deve essere molto delicato sull'epidermide! notte notte :)

    RispondiElimina
  2. Che bello lavanda e olio di oliva rilassante e molto delicato da provare grazie 💜

    RispondiElimina
  3. Sembra ottimo e da provare,grazie per bellissima recensione complimenti

    RispondiElimina
  4. ottima recensione sembra davvero un gran prodotto da come leggo

    RispondiElimina
  5. Perfetto per coccolarsi e rilassarsi con una bella doccia calda. La profumazione alla lavanda sarà sicuramente buonissima. Adoro le profumazioni floreali.

    RispondiElimina