lunedì 18 aprile 2016

Recensione deodoranti naturali Schimdt's


Schmidt's produce deodoranti completamente naturali, utilizzando materie prime minimali.
I deodoranti schmidt's sono ideali per tutti i tipi di pelle, hanno un effetto deodorante grazie alla combinazione tra bicarbonato, burro di karitè e oli essenziali.
Ho ricevuto questi due prodotti da testare: il deodorante stick lavanda e salvia e il deodorante nel barattolo bergamotto e lime.


Lavender + Sage Deodorant Stick

I deodoranti schmidt's sono prodotto vegan e cruelty free; proteggono con la massima efficacia dagli odori sgradevoli per tutto il giorno, assorbendo il sudore. Il formato in stick è molto pratico e facile da stendere, la consistenza del deodorante è solida e si deposita perfettamente sulla pelle, senza lasciare tracce e aloni sui vestiti. Ha una profumazione gradevole e lenitiva, si percepisce l'essenza degli oli essenziali di salvia e lavanda  (dalle proprietà antisettiche e disinfettanti). L'aspetto che mi ha colpito di più è l'efficacia: mettendolo al mattino, ha davvero impedito per tutto il giorno la formazione di cattivi odori. Il costo del deodorante è di circa 11,00 euro per 92 g di prodotto, il pao è di 12 mesi.

Inci:  Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Cocos Nucifera (coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (candelilla) Wax, Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Caprylic/Capric Triglyceride (fractionated coconut oil), Lavandula (lavender) essential oil, Salvia sclarea (clary sage) essential oil, Tocopherol (vitamin E), Camellia sinensis (Green Tea) Extract

Bergamot + Lime Deodorant


Questo formato è quello classico, ossia il deodorante contenuto nel barattolo di vetro; si preleva un po' di prodotto con la spatolina in dotazione e poi si spalma (con le dita); non ho avuto nessuna difficoltà a stenderlo, in quanto si fonde perfettamente con la pelle e si assorbe subito, bisogna solo un po' prendere la mano con questa modalità di applicazione :-) 


La profumazione al lime e bergamotto è buonissima e molto fresca! Anche questo deodorante si è rivelato essere efficace per tutta la giornata. 
Il costo è di euro 5,99 per 14,79 g di prodotto oppure di euro 10,99 per 56,7 g di prodotto, il pao è di 12 mesi.
 
 
Inci:  Butyrospermum parkii (shea butter), Sodium bicarbonate (baking soda), Maranta arundinacea (arrowroot) powder, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Citrus bergamia (bergamot) essential oil, Citrus aurantifolia (lime) essential oil, Tocopherol (vitamin E), Humulus lupulus (hop) extract

Ringrazio l'azienda per questa graditissima collaborazione e per avermi fatto conoscere questi deodoranti che consiglio a tutti per l'estrema efficacia!
Vi lascio il link del sito di schmidt's  https://schmidtsdeodorant.com/ e della pagina facebook https://www.facebook.com/SchmidtsDeodorant/?fref=ts

Un abbraccio, Diana

11 commenti:

  1. Ho le ascelle molto sensibili e devo prestare molta attenzione al deodorante che uso. Questo che ci hai presentato sembra veramente ottimo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, anche io ho le ascelle sensibili e non mi ha causato nessuna irritazione!

      Elimina
  2. Adoro i prodotti cruelty free! NUtrono la pelle senza aggredirla, e nel totale rispetto della natura! Grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  3. Interessante questo consiglio, ero alla ricerca di deodoranti che non mi aggrediscano la pelle a causa di problemi epidermici... Ottimo!

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe molto provare quello nel barattolino al lime e bergamotto. Una combinazione davvero freschissima.

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosiscono molto questi prodotti. Mi piace il fatto che siano cruelty free. Da provare, grazie per avermeli fatto conoscere.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand ma queste profumazioni mi piacciono tantissime, mi interesserebbe proprio provarli :-D

    RispondiElimina
  7. Io uso praticamente solo deodoranti naturali perché sono gli unici che funzionano su di me.. Devo provare anche questi

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand si trova solo online? Ora che inizia la bella stagione cerco un deodorante efficace.

    RispondiElimina
  9. A parte profumazione e modalità di applicazione, hai riscontrato differenze fra le due formulazioni?

    RispondiElimina