lunedì 2 maggio 2016

Recensione fitocosmetici Chémeìa


Chémeìa  è un'azienda specializzata nel settore della fitocosmesi; dal 1990 realizzano prodotti naturali non testati su animali e privi di derivati animali, esclusivamente Made in Italy.
L'azienda mi ha gentilmente inviato questi prodotti da testare:

EPILOIL 15 ml - Oleolita pre-depilazione per attenuare dolore da depilazione


Olio preparatorio alla depilazione per attenuarne il dolore e ridurne l'arrossamento cutaneo.
Consigliato per la depilazione delle gambe e soprattuto per le zone sensibili come sopracciglia, baffi, inguine e ascelle.
Ho applicato alcune gocce di Epiloil sulle gambe, massaggiando bene e lasciando in posa per 5 minuti; dopodichè ho tamponato la pelle con una garza per rimuovere l'olio in eccesso. Ho praticato la depilazione utilizzando la cera a caldo: la ceretta per me è sempre molto dolorosa, con l'applicazione dell'olio il dolore è leggermente diminuito.
La profumazione è gradevole, data dai seguenti Principi attivi: vite, mandorlo dolce, oliva, germe di grano, lavanda, issopo, limone, menta, timo, salvia, incenso, canfora, sandalo, rosmarino, carota, basilico, garofano.


L'olio è contenuto in una boccetta di vetro scuro, dotata di pratico contagocce.
Il costo della boccetta da 15 ml di è di euro 21, è disponibile anche il formato da 50 ml al costo di euro 47, il pao è di 6 mesi.

ReviveIgienicoViso 150 ml - Detergente viso


Latte detergente multifunzionale adatto per ogni tipo di pelle: agisce in profondità e prepara all'azione del tonico ReviveTonico Viso o LB2.
E' un' emulsione fluida delicatamente detergente, tonificante, rinfrescante per la pulizia del viso e per l'asportazione del maquillage.
Ho utilizzato il latte detergente per struccare il viso, distribuendo poco prodotto con un leggero massaggio e rimuovendolo con una spugnetta e acqua tiepida; è un prodotto che mi piace molto perchè rimuove perfettamente il make up e lascia il viso fresco e ben pulito.


 La profumazione è fresca e gradevole, i principi attivi in esso contenuti sono: oliva, camomilla, lievito di birra, bardana, biancospino e ratania.
Il costo di 150 ml di detergente è di 25 euro, il pao è di 6 mesi.

 

ReviveSupreme 30 ml - Crema Idratante Viso


Crema viso rinfrescante,  idratante e levigante; è ideale come base per il trucco, che mantiene intatto e di cui esalta la luminosità. Dona emollienza e idratazione.
Ho applicato la crema di mattina, dopo la detersione del viso: la mia pelle se la beve letteralmente, non faccio quasi in tempo a distribuire il prodotto che la crema viene istantaneamente assorbita!
Ho la pelle mista e molto secca, questa crema è eccezionale per me perchè dona il giusto grado di idratazione.
I principi attivi di questa crema viso, che apportano nutrimento e idratazione, sono :oliva, avocado, karitè, cacao, malva, rosa canina.


La crema ha un costo di 30 euro per 30 ml di prodotto, il pao è di 6 mesi.

Ringrazio Chémeìa per avermi fatto conoscere questi ottimi fitocosmetici e vi invito a visitare il loro sito http://www.chemeia.it/index.php 

Un caro saluto, Diana

9 commenti:

  1. Io ho provato il loro olio di mandorle dolci e mi sono trovata abbastanza bene.
    Buona settimana Diana, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica, che piacere leggerti sul mio blog :-) Buona settimana anche a te!

      Elimina
  2. vorrei provare l'EPILOIL, sarà davvero utile in questi prossimi mesi... la depilazione fa trooooppoooo male. Grazie x la dritta ;)

    RispondiElimina
  3. Adoro il burro di karité lo cerco in quasi tutte le creme che acquisto! Apprezzo molto tutte le aziende che producono prodotti naturali e non li restano sugli animali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me il fatto che i cosmetici siano cruelty free è fondamentale ;-)

      Elimina
  4. Cerco sempre di usare prodotti non testati sugli animali. Non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosisce molto il latte detergente e la crema viso, da come li descrivi sembrano prodotti validi.

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci presentato questi prodotti, mi piacerebbe provare il latte detergente multifunzionale adatto per ogni tipo di pelle, perchè ne cerco uno simile da tanto.

    RispondiElimina