mercoledì 26 aprile 2017

die Nikolai, cosmetici ecobio biodinamici



dieNikolai è un'Azienda Austriaca che produce cosmetici ecobio utilizzando ingredienti di alta qualità, provenienti esclusivamente da coltivazioni biodinamiche certificate Demeter. I prodotti di dieNikolai sono completamente privi di: olio di palma, derivati del petrolio, paraveni, siliconi, residui di pesticidi.
L'Azienda mi ha gentilmente omaggiato di una box di mini taglie da testare:

 Crema mani delicata


La crema mani è ideale per la pelle secca e screpolata, non contiene oli essenziali e profumi, quindi è particolarmente indicata per chi soffre di allegie cutanee.
Ho utilizzato la crema mani due volte al giorno, mattina e sera, mi piace il fatto che si assorba rapidamente e lasci le mani morbide e vellutate.
E' un cosmetico dermatologicamente testato e certificato Demeter.
Contiene i seguenti principi attivi:
- Olio di semi d'uva (antiossidante)
- Olio di semi di sambuco (protettivo e calmante)
- Ghee (nutre e lenisce)
Il costo della crema è di euro 9,99 per 30 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi.

INCI: Tilia cordata water**, Vits vinifera (Grape) seed oil**, Lacts lipida (Buter oil)**, Alcohol**, Sambucus nigra (Elderberry) oil*, Glycerylstearate citrate, Xanthan.
* organic, ** bio-dynamic

Box mini taglie


Questa box contiene siero e creme viso; tutti i cosmetici sono certificati Demeter. Il costo del set di mini taglie è di euro 19,99 ed il PAO di tutte le mini taglie è di 4 mesi.
Crema da Giorno con Olio di Vinaccioli 5ml (verde chiaro): è una crema viso da giorno molto corposa, lascia la pelle liscia e compatta, la trovo indicata per i mesi più freddi per la sua texture. E' una buona base per il trucco.

Inci:  Aqua, Lactis lipida (Butter oil)**, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil**, Alcohol**, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Glycerylstearate citrate, Cera flava**, Xanthan, Vitis vinifera (Grape fruit skin) extract**, Melissa officinalis oil*, Santalum spicatum oil*, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene

Crema da Notte con Olio di Vinaccioli 5ml (verde scuro): anch'essa risulta essere molto corposa e nutriente, è un'ottima crema notte, si assorbe bene ma la profumazione a mio parere (come la crema giorno) non è delle migliori.

Inci:  Aqua, Lactis lipida (Butter oil)**, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil**, Alcohol**, Rosa rubiginoss (Rose) Hip Oil*, Glycerylstearate citrate, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil**, Vitis vinifera (Grape fruit skin) extract**, Lavandula angustifolia (Lavander) oil**, Plumeria rubra extract, Xanthan, Geraniol, Linalool, Benzyl Alcohol , Benzyl Benzoat, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Farnesol, Coumarin, Limonene

Siero Intensivo con Olio di Vinaccioli 3ml (boccetta): ho applicato il siero sulla pelle detersa, prima della crema viso o notte; mi piace moltissimo perchè distende immediatamente la pelle e la fa apparire più liscia e compatta.

Inci: Aqua, Vitis vinifera (Grape) Seed oil**, Alcohol **, Glycerylstearate citrate, Vitis vinifera (Grape) seed extract**  * organic, ** bio-dynamic

Crema Idratante allo Zafferano 5ml (azzurro): la utilizzo come crema giorno, apporta una buona idratazione alla pelle, si assorbe rapidamente ed è una buona base per il trucco; la profumazione è agrumata, gradevole e delicata.

Inci: Cream**, Tilia cordata water**, Alcohol **, Vitis vinifera (Grape) seed oil**, Glycerylstearate citrate, Xanthan, Tilia cordata extract**, Pelargonium roseum oil*, Melissa officinalisoil*, Crocus sativus extract**, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene

Balsamo Nutriente allo Zafferano 5ml (giallo): crema dalla consistenza corposa, quasi burrosa, infatti la utilizzo come crema notte per un efficace trattamento intensivo idratante; la profumazione è delicatamente agrumata.

Inci: Cream**, Lactis lipida (Butter oil)**, Alcohol**, Tilia cordata water**, Vitis vinifera (Grape) Seed Oil**, Glycerylstearate citrate, Pelargonium roseum oil*, Melissa officinalis oil*, Crocus sativus extract**, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene


Ecco gli altri cosmetici che ho testato: la crema intensiva con olio di vinaccioli e i Lip Balm.

 

Crema Intensiva con Olio di Vinaccioli 

La crema intensiva è un trattamento cosmetico certificato extra nutriente, particolarmente indicata per la pelle matura e sensibile. E' una crema corposa, contiene il 20% di olio di vinaccioli antiossidante, combatte quindi i radicali liberi e rinforza la barriera protettiva naturale della pelle. In combinazione con la cera d'api, protegge dalla perdita di umidità e dalle influenze ambientali nocive. Gli oli di albicocca e mandorle forniscono morbidezza, mentre l'estratto di buccia d'uva tonifica e riduce la sensazione di secchezza. La utilizzo come crema giorno e notte, si assorbe bene e lascia la pelle luminosa e compatta. La profumazione è delicatamente agrumata.

Inci : Aqua, Vits vinifera seed oil**, Prunus amygdalus dulcis oil**, Alcohol**, Glycerylstearate citrate, Prunus armeniaca kernel oil*, Cera flava**, Xanthan, Vitis vinifera fruit skin extract**, Melissa officinalis oil*, Santalum spicatum oil*, Citral, Linalool, Citronellol, Geraniol, Limonene
** bio-dynamic, * organic

Lip Balm "Busserl"

Balsami labbra 100% naturali e certificati Demeter, ideali per la stagione fredda, offrono un'efficace protezione, nutrimento e idratazione.
La formulazione è costituita da una base del 65% di olio di vinaccioli, dall'effetto antiossidante. Contengono inoltre oli di semi di papavero e di nocciola, dall'effetto lenitivo, ideale per le labbra secche e screpolate.
Sono disponibili nelle seguenti profumazioni:
- Rosmarino: delicatamente speziato e extra nutriente.
- Melissa: ha un effetto antibatterico grazie alla melissa limone, che può aiutare a contrastare la comparsa di bollicine e herpes labiali.

Risultano essere molto corposi e idratano efficacemente le labbra; come profumazione preferisco quella al rosmarino.
I balsami labbra hanno un costo di euro 7,99 per 5 ml di prodotto, il pao è di 6 mesi.

INCI:
Rosmarino: Vitis vinifera seed oil**, Cera flava**, Corylus avellana seed oil*, Papaver somniferum seed oil*, Rosmarinus officinalis oil*, Honeycomb extract*, Linalool, Limonene
Melissa: Vitis vinifera seed oil**, Cera flava**, Corylus avellana seed oil*, Papaver somniferum seed oil*, Honeycomb extract*, Melissa officinalis oil*, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool
** bio-dynamic, * organic

L'olio di vinaccioli è un ingrediente fondamentale nei cosmetici dieNikolai; si estrae per pressione dai semi dell'uva, e grazie al contenuto di fenoli e vitamina E, svolge un'azione antiossidante che lo rende particolarmente adatto per le pelli mature, nella prevenzione e trattamento delle rughe.

L’olio di vinaccioli si estrae per pressione dai semi dell’uva,

Fonte: http://www.viversano.net/bellezza/consigli/olio-di-vinaccioli/
L’olio di vinaccioli si estrae per pressione dai semi dell’uva,

Fonte: http://www.viversano.net/bellezza/consigli/olio-di-vinaccioli/
Ringrazio di cuore l'Azienda per avermi dato l'opportunità di testare questi cosmetici ecobio!
Per maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito dell' Azienda https://www.dienikolai.at/

Inoltre, vi segnalo che potete acquistare i cosmetici dieNikolai su  https://www.ecco-verde.it/dienikolai
Un caro saluto, Diana

Nessun commento:

Posta un commento