domenica 9 aprile 2017

Moroccan Natural, recensione Struccante Biologico Naturale con Aloe e Olio di Jojoba, Sapone Nero Africano e Olio di Fichi d'India


Moroccan Natural è un Brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli; la linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati.
I cosmetici Moroccan Natural sono 100% naturali, Vegan, Cruelty Free, senza conservanti e prodotti chimici
La gentilissima Carole Fraser, fondatrice di  Moroccan Natural, mi ha inviato questi due prodotti da testare:


Struccante Biologico Naturale (Aloe + Jojoba)
 

Nella confezione troverete un flaconcino in plastica con il succo d'Aloe (80 ml), una boccetta in vetro contenente l'olio di Jojoba (10 ml) e un piccolo imbuto per miscelare i due ingredienti (bisogna versare con l’imbuto l’olio di Jojoba nella bottiglia del succo d'Aloe).


Lo struccante deve essere agitato ogni volta prima dell'utilizzo.
Io lo adoro, strucca perfettamente occhi e viso, non brucia ed è molto delicato; inoltre, non contiene profumo e prodotti chimici.
Lo utilizzo versandone una piccola quantità su un dischetto struccante, poi risciacquo sempre il viso con acqua tiepida.
Lo struccante ha un costo di euro 22,50 per 90 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi.

Inci: Succo d'Aloe Vera, Olio di Jojoba

Sapone Nero Africano


Il Sapone Nero Moroccan Natural è un prodotto multiuso: può essere utilizzato come shampoo, come docciaschiuma e per rimuovere il trucco.
Avendo un PH antibatterico equilibrato, risulta essere adatto e sicuro anche per la pelle morbida dei bambini.
Ho utilizzato il sapone nero in due modi:
- come docciaschiuma, versandone un po' sulla spugna a retina, ho ottenuto moltissima morbida schiuma, che ha pulito perfettamente la pelle, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza;
- come shampoo, diluendolo con un po' d'acqua nello spargishampoo e applicandolo sui capelli bagnati, ho ottenuto molta schiuma lavante, ma non appena ho risciacquato il prodotto, i capelli sono diventati istantaneamente difficili da districare (i miei capelli sono lisci e lunghi, un po' secchi sulle punte, non presentano nodi e quindi li pettino molto facilmente, anche da bagnati)...dopo l'asciugatura però il risultato è stato una piega perfetta, capelli volumizzati e molto lucidi, che apparivano sani e più forti del solito.
Il costo è di euro 14,50 per 200 ml di prodotto, il PAO è di 24 mesi.

INCI: Water (Aqua) Cocoa Pod, Coconut Oil. Lemon Grass Essential Oil.


Olio di Fichi d'India
 

Questo prodotto mi ha incuriosito molto per la particolarità del suo unico ingrediente: l’Olio di Fichi d’India, che risulta essere uno degli oli più costosi del pianeta a causa della difficoltà di ottenere l’olio dai semi ( ci vuole una tonnellata di fichi d’India per produrre 1 litro di raro e prezioso olio).
Grazie all'elevato contenuto di vitamina E, e all’elevato contenuto di acido linoleico, Omega-6 e Omega-3, quest'olio prezioso è un perfetto alleato per combattere l’invecchiamento.
L’Olio di Fichi d’India è inoltre ideale per diminuire le occhiaie e per restringere i pori della pelle; ha qualità idratanti eccezionali e dona alla pelle un aspetto sano.
L'applicazione risulta molto facile grazie al pratico roll-on, io lo utilizzo ogni sera dopo aver struccato il viso, applicandolo sul contorno occhi e sul viso, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Dopo l'utilizzo, la pelle appare compatta e il contorno occhi disteso.
Apprezzo molto il fatto che si assorba velocemente, non lasci la pelle unta e che sia inodore.
Il costo è di euro 39,90 per 10 ml di prodotto, il PAO è di 18 mesi.

INCI: Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica)

Ringrazio di cuore Carol Fraser per aver nuovamente avuto fiducia in me!!! Vi lascio il link della mia recensione sulla famosa polvere di perla e sul panno struccante Moroccan Natural: http://dianabioemotions.blogspot.it/2016/05/recensione-moroccan-natural.html

Per ulteriori informazioni sul Brand Moroccan Natural, ecco i link del sito https://moroccannatural.co.uk/ 

Un caro saluto, Diana 

4 commenti:

  1. non lo conoscevo, ma mi piace tanto come ne parli. Mi piacerebbe provarlo. Grazie mille.

    RispondiElimina
  2. Avevo provato uno spray per capelli di questa marca e mi ero trovata bene, sono prodotti naturali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono prodotti naturali, biologici e artigianali, a me piacciono davvero molto! Mai provato lo spray per i capelli vade a cercare ulteriori informazioni ;-)

      Elimina