domenica 21 gennaio 2018

Linea Purify di Setaré, skincare routine per purificare la pelle del viso




Nella meravigliosa Toscana, seguendo antiche ricette Persiane, Setaré produce cosmetici naturali eco-bio di altissima qualità certificata ICEA. Le materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche.
 I cosmetici Setaré non contengono petrolati, parabeni, formaldeide, siliconi, sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali.
Con immenso piacere ho testato i cosmetici della linea Purify, composta da trattamenti specifici per le pelli impure e a tendenza acneica, in grado di purificare la pelle, riequilibrarla ed idratarla.


Il risultato è garantito dalle preziose sostanze funzionali contenute nei cosmetici: Sisymbrium Officinale, Violetta e Manna.

Sisymbrium Officinale: l’uso del Sisymbrium è molto antico, in passato era usato soprattutto per le sue proprietà antinfiammatorie. Setaré ha recuperato questa antichissima pianta per regalarla nuovamente al mondo della cosmesi eco-bio: grazie alla presenza degli attivi (inirosina, mucillagini, destrina, pectina e glucosidi), possiede proprietà antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed antiinfiammatorie.


Violetta: estratto oleoso di violetta contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, è riconosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e purificanti; sulla pelle ha un’azione depurativa per eccellenza. 


Manna: purificante e schiarente, un vero siero di bellezza! Associata al Sisymbrium, ottimizza la rigenerazione delle cellule cutanee.



Ecco nel dettaglio la descrizione della Linea dermopurificante Purify 


 Mousse detergente dermopurificante

 
E' una mousse leggera, delicatissima e dalla deliziosa profumazione, si utilizza per la detersione quotidiana del viso. Ha un effetto sebo-regolatore e dermopurificante, in quanto libera i pori dal sebo in eccesso e ne regola la produzione. Grazie all'azione combinata dei preziosi attivi contenuti, combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e rende la pelle più sana e meno lucida. Utilizzo la mousse dermopurificante ogni giorno da circa un mese, mattina e sera per la detersione del viso: massaggio sulla pelle inumidita  e risciacquo con acqua tiepida e spugnetta. 

La consistenza è molto confortevole, deterge bene il viso, lasciando una piacevole sensazione di pulito. Inoltre, ha una profumazione buonissima, dolce e fiorita.

Inci: Aqua [Water] (Eau), Cocamidopropyl hydroxysultaine, Fraxinus ornus sap extract, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Panthenol, Betaine, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Triethyl citrate, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Limonene.

La mousse detergente dermopurificante ha un costo di euro 14,90 per 150 ml di prodotto, il pao è di 6 mesi. 


Crema siero mattificante


La Crema siero mattificante è ideale per il trattamento delle pelli sensibili, impure ed a tendenza acneica;  grazie ai preziosi estratti contenuti, ha un'azione sebo-normalizzante e purificante , lenisce gli arrossamenti e svolge un'azione dermoprotettiva, combatte la proliferazione batterica  e rende visibilmente la pelle più sana e meno lucida. 

Applico la crema ogni giorno, mattina e sera, dopo aver deterso il viso con la mousse detergente dermopurificante; mi piace moltissimo la sua piacevole consistenza setosa, il fatto che si assorba rapidamente e la profumazione dolce e delicata. Dopo l'applicazione, la pelle risulta essere ben idratata, dall'aspetto sano e per niente lucida. E' un'ottima base per il trucco.

Inci:Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Squalane, Myristyl myristate, Hydrogenated olive oil, Glycerin, Glyceryl caprylate, Fraxinus ornus sap extract, Kaolin, Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Althaea officinalis root extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Epilobium fleischeri extract, Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Zea mays (Corn) germ oil, Sodium hyaluronate, Panthenol, Tocopherol, Silica, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Alcohol denat., Lactic acid, Lecithin, Linalool, Ascorbyl palmitate, Citric acid. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

La crema siero mattificante ha un costo di euro 23,90 per 50 ml di prodotto, il pao è di 6 mesi.


 Maschera scrub 2 in 1


La Maschera scrub 2 in 1 è un prodotto dalla molteplice azione cosmetica: sebo-regolatrice, purifica la pelle, rimuove cellule morte e punti neri, favorisce il rinnovamento cellulare, combatte la proliferazione batterica, lenisce gli arrossamenti e rende la pelle più sana e meno lucida.

Utilizzo la maschera-scrub 2 volte a settimana, sulla pelle detersa con la mousse dermopurificante; applico la maschera scrub massaggiando delicatamente il prodotto su tutto il viso (evitando il contorno occhi), lascio in posa 10 minuti e infine risciacquo, inizialmente massaggiando il viso con acqua tiepida, poi passando una spugnetta.

Questo prodotto è per me un mai più senza!!! E' un cosmetico molto efficace ma allo stesso tempo delicatissimo, non mi provoca rossori o bruciori (cosa che mi è capitata più volte con le maschere), è di un'efficacia pazzesca, la pelle appare subito liscia, luminosa, visibilmente più sana. La consistenza è perfetta, il fatto che sia un prodotto 2 in 1 permette di ottimizzare i tempi, e la profumazione, come tutti i cosmetici della linea Purify, è buonissima, fresca e delicata. 


Inci:Aqua [Water] (Eau), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Betaine, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetyl alcohol, Fraxinus ornus sap extract, Glyceryl stearate, Kaolin, Solum fullonum [Fuller's earth], Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Althaea officinalis root extract (*), Epilobium fleischeri extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Zea mays (Corn) germ oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated olive oil, Propanediol, Glycerin, Xanthan gum, Silica, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Undecyl alcohol, Lecithin, Alcohol denat., Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Citronellol
La maschera scrub 2 in 1 ha un costo di euro 3,80 per 15 m di prodotto, il pao è di 6 mesi. Con il contenuo di una bustina, ho potuto fare tre applicazioni abbondanti.

Utilizzo da circa un mese esclusivamente i cosmetici della Linea Purify per la mia skincare: le impurità sono notevolmente diminuite, la pelle del mio viso è visibilmente più sana, liscia, luminosa e ben idratata
Ringrazio di cuore Setaré per avermi fatto conoscere questa linea di cosmetici biologici di altissima efficacia! 
  
Se avete la pelle a tendenza acneica, oppure come la mia, sensibile e con impurità, vi consiglio di testare voi stesse l'efficacia dell'azione combinata di questi tre cosmetici.
 
Per ulteriori informazioni sui cosmetici eco-bio di Setaré, vi invito a visitare il sito http://setare.it/# e la pagina facebook https://www.facebook.com/setarecosmetici/ 



Un caro saluto a tutti voi!

Diana

2 commenti:

  1. ciao,
    non conoscevo il tuo blog, sono una tua nuova iscritta...se ti va puoi ricambiare...
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina